Link utili

Viaggiare Sicuri“Viaggiare Sicuri”
Il sito mette a disposizione del cittadino informazioni di carattere generale sui Paesi esteri, ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza. Si tratta di un servizio fornito dal Ministero Affari Esteri e gestito in collaborazione con l'ACI. Registrandosi è possibile attivare il servizio di notifica che permette di essere avvisati automaticamente, via e-mail o SMS, se vengono aggiornate informazioni relative ai paesi di proprio interesse.
Visita il Sito



Dove siamo nel mondo“Dove siamo nel mondo” 
Si tratta di un servizio del Ministero degli Affari Esteri che consente agli italiani che si recano temporaneamente all'estero di segnalare - su base volontaria - i dati personali, al fine di permettere all'Unità di Crisi, nell'eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso. In tali circostanze di particolare gravità è evidente l'importanza di essere rintracciati con la massima tempestività consentita e - se necessario - soccorsi.
Visita il Sito



Polizia di Stato: Passaporti“Passaporti - Polizia di Stato” 
Il sito della Polizia di Stato vi aiuterà a trovare tutte le informazioni che riguardano il passaporto.
Il passaporto ordinario è valido per tutti i Paesi i cui governi sono riconosciuti da quello italiano e può essere ottenuto da tutti i cittadini della Repubblica. Il passaporto viene rilasciato e rinnovato dalle questure e, all'estero, dalle rappresentanze diplomatiche e consolari.
Visita il Sito



Modalità di ingresso negli USA“Normativa di ingresso negli USA”
Il Department of Homeland Security (DHS) ha da poco annunciato un nuovo sistema elettronico per l’autorizzazione dei viaggi, denominato Electronic System for Travel Authorization (ESTA). Questa nuova procedura consentirà alle autorità degli Stati Uniti di vagliare in anticipo tutti coloro che si recheranno negli Stati Uniti con il programma "Viaggio senza Visto". E’ stato dato l’annuncio ufficiale che questa nuova procedura entra obbligatoriamente in vigore a partire dal 12 gennaio 2009.
Visita il Sito



Portale Nazionale del cittadino“Il Portale Nazionale del Cittadino”
Il portale si propone come un punto unitario di accesso intuitivo e rapido alle informazioni e ai servizi resi disponibili in rete da Amministrazioni ed Enti centrali e locali.
Italia.gov.it è dedicato ai cittadini italiani, agli italiani all'estero, agli stranieri in Italia, alle persone con disabilità, alle persone meno esperte, a tutti coloro che desiderano trovare, capire, utilizzare i servizi on line e le informazioni rese disponibili dalla Pubblica Amministrazione.
Visita il Sito



Enac“ENAC – Ente Nazionale per l’Aviazione Civile”
L'ENAC è l'organismo regolatore delle attività del trasporto aereo in Italia. Il sito dell'Ente contiene interessanti riferimenti per chi viaggia utilizzando il mezzo aereo tra cui:
la carta dei diritti del passeggero, informazioni sui vettori e la regolamentazione del trasporto aereo.
Visita il Sito



Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare“Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare”
Portale di meteorologia a cura del Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare Italiana. Previsioni del tempo, informazioni tecniche, nautiche, aeronautiche e alpine in tempo reale e informazioni climatologiche.
Visita il Sito

 
Meteo Giornale“Meteo Giornale”
Condizioni climatiche in diretta, ma anche previsioni meteorologiche a lungo termine
Visita il Sito



Carta doganale del Passeggero“Carta doganale del Passeggero”
La carta doganale del viaggiatore si propone come strumento di facile e pronta consultazione, per conoscere le principali disposizioni doganali. Un ausilio a tutti coloro che siano in arrivo o in partenza dal nostro paese, per essere in grado di predisporre in anticipo gli eventuali documenti necessari, limitando i tempi di attesa e le formalità.
Visita il Sito



Risolvi on line“Risolvionline”

RisolviOnline è il servizio della Camera Arbitrale di Milano che consente di risolvere le liti commerciali (in particolare quelle legate ad Internet ed al commercio elettronico), in modo semplice ed economico tramite Internet. Con RisolviOnline è possibile raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente in un ambiente amichevole e sicuro.
Il tentativo di conciliazione si svolge tramite uno scambio di e-mail tra le parti ed il conciliatore oppure utilizzando un'area riservata del sito internet della Camera Arbitrale, a cui possono accedere solo le parti, il conciliatore ed il funzionario della Camera Arbitrale preposto al servizio.
Visita il Sito



Cambiavalute: Oanda.com“Cambiavalute - Oanda.com” 
Questo sito consente di accedere a una serie di servizi connessi alle operazioni di cambio valuta, quali l'accesso alle più aggiornate tabelle di conversione e al servizio di stampa e reportistica
Visita il Sito



Virgilio mappe“Virgilio Mappe” 
Mappe e indicazioni stradali di tutto il mondo, per organizzare al meglio i tuoi spostamenti.
Visita il Sito

Trenitalia “Trenitalia” 
Consulta gli orari ferroviari e segui le percorrenze dei convogli in tempo reale.
Visita il Sito

Aeroporto di Verona“Aeroporto di Parma” 
Informazioni riguardanti l'aeroporto di Parma.
Visita il Sito

Aeroporti di Milano“Sea: Aeroporti di Milano” 
Informazioni riguardanti gli aeroporti di Linate e Malpensa.
Visita il Sito




Aeroporto di Verona“Aeroporti Sistema del Garda: Verona” 
Informazioni riguardanti l'aeroporto di Verona.
Visita il Sito

Aeroporto di Verona“Aeroporto di Bologna” 
Informazioni riguardanti l'aeroporto di Bologna.
Visita il Sito

 
 
I Viaggi del Ducato di Enjoy Travel S.r.l. - Via Emilia Est 142/D - 43123 Parma - Tel: +39-0521-242177 / Fax: +39-0521-240212 - E-mail: ducato@enjoytravel.it
P.IVA e Cod.Fisc.: 01925460345 - Capitale Sociale: € 10.329,14 interamente versato - Iscrizione Registro Imprese di Parma n° 01925460345 - N° REA: 187941

Note legali | Privacy | Cookie policy